Al momento stai visualizzando NEWS PROVA
Le nostre realizzazioni

NEWS PROVA

Le nostre koi

Perogni esemplare troverete indicato anche il sesso! Poiché gli esemplari di 2-3 anni possono non essere ancora sessualmente maturi, in alcuni casi è difficile stabilire il sesso con assoluta certezza. Tuttavia riteniamo che le indicazioni riportate possono essere attendibili al 95%. Per lo stesso motivo non troverete l’indicazione del sesso sugli esemplari di 1 anno.

——————————————————————————–

La nostra scelta degli esemplari di carpe giapponesi da importare in Italia si articola in due fasi.

Le nostre realizzazioni

Tra ottobre e novembre di ogni anno ci rechiamo personalmente presso i migliori allevatori di Niigata. Qui selezioniamo gli esemplari sopra i 30cm di taglia (e due anni di età) che poi importiamo in italia a novembre.

Tra febbraio e marzo ci rechiamo nuovamente in Giappone per la selezione di nuove koi adulte ma anche per la scelta delle giovani koi di un anno (taglia 10-25cm). Preferiamo importare le giovani koi in questo periodo perché negli anni abbiamo osservato che risultano più forti una volta importate in Italia. Durante l’inverno, infatti, le piccole koi vengono accresciute negli allevamenti a temperature superiori ai 18° e questo le rende più predisposte ad affrontare il lungo viaggio verso l’Italia. A inizio stagione sono presenti nei nostri impianti 1000-1500 koi di questa taglia. Le foto di questi esemplari non vengono pubblicate su questa pagina.

Ad aprile le koi di entrambe le importazioni sono quarantenate e pronte per essere ritirate.

Durante le selezioni pubblichiamo nella sezione “Japan” del nostro sito un resoconto giornaliero con foto e racconto della giornata. E’ possibile prenotare le koi selezionate già da questo momento con i riferimenti che riportiamo sulle foto.

Dopo una prima fase di ambientamento fotografiamo tutti gli esemplari di taglia superiore ai 30cm e li pubblichiamo singolarmente su questa pagina del sito, insieme a descrizione e video.

Una scrupolosa selezione dei migliori allevatori, un’attenta scelta di esemplari di eccellente qualità, un lungo viaggio dal Giappone e le nostre maggiori attenzioni per l’alimentazione e per la cura dell’acqua, è quanto di meglio possiamo offrire alla vostra e alla nostra passione.